Mailbox

3 Agosto 2014
Erano anni che non tornavo a trovarvi, e stasera preso da una grande nostalgia di voi, mi faccio un giretto in questo meraviglioso blog, che mi aiuta a tornare indietro nel tempo.
Grazie per la vostra presenza nel web! Massimo Spada

Che piacere ritrovare uno dei nostri lettori più attivi e assidui e che piacere sapere che ci pensa ancora! Grazie Massimo, spero di rivederti ancora i tuoi commenti quando partiremo con i nuovi post.



26 Ottobre 2013
Ciao, ho visto il vostro sito/blog, moooolto carino, sono il più grande esperto e collezionista di cartoni animati in Italia, se vi interessa posso inviarvi tanto materiale (inteso come foto) sul merchand dei cartoni animati per arricchire di più il vostro archivio (riviste varie anni '80-'90), album di figurine, pupazzi-modellini, dischi, poster, cartoline, segnalibri, card....
Un saludos. Gianni

Ciao Gianni, ti rispondo con un "Leggerissimo" ritardo...la tua offerta è ancora valida? Complimenti per la tua collezione.



31 Agosto 2011
Ciao, volevo sapere di un cartone animato trasmesso sulla rai anni 80, tip e tap. Di questo cartone non riesco a trovare nulla. Nessuna immagine. Grazie, Gianni

Ciao Gianni,
ecco a te un paio di immagini.







23 Giugno 2010
qualcuno di voi si ricorda di pupazzi alla fine degli anni 70 (tipo 1978) fatti all'uncinetto? Sono giorni che sono ossessionata da un mezzo ricordo non meglio definito... GRAZIE MILLE e complimenti per il blog! Pilli

Ciao Pilli,
la tua domanda ci mette molto in difficoltà perché di pupazzi in TV ne ricordo tanti, esotici (muppets, banana splits, ecc.) e nostrani (Uan, Five, Rockfeller, Pompeo e Carlotta,...) ma fatti all'uncinetto... proprio non ne ricordo.
Ma erano completamente fatti all'uncinetto o solo i vestiti? ed erano animaletti o umanoidi?
Perché alla tua domanda abbiamo pensato a Sooty e i suoi amici, con i vestitini fatti a maglia....
Prova a fare una ricerca (web e immagini) con la chiave "tv puppets" forse riesci a recuperare questo ricordo. E facci sapere!

9 Giugno 2010
Ciao grandi vi ricordate il telefilm,se non sbaglio a 2 puntate su rai 2 intorno agli anni 85'il quale era ambientato nel futuro e la trama come l'isola del tesoro?infatti l'unica cosa che mi ricordo è che la navicella spaziale(classico disco volante tondo)si chiamava come la nave dell'isola del tesoro (espagnol).vi ricordare il titolo?è un po che cerco e non sò come fare.ciao e grazie W gli anni 80'. Mirko

Ciao Mirko,
crea che tu ti riferisca a Treasure Island una produzione fantascientifica di cui trovi molte info cliccando su questo LINK. Il regista è Antonio Margheriti (a cui il sito consigliato è dedicato) e a lui Quentin Tarantino rende omaggio nel film Bastardi Senza Gloria, dando il nome di copertura Antonio Margheriti al sergente Donowitz.


29 Settembre 2008

mi avete commosso siete fantastici grazie per avermi fatto tornare a sognare come da bambina. Antonella '72

Ciao Antonella,
scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma sono stata all'estero per una vacanza.
La tua lettera è breve ma è di grande soddisfazione per noi, continua a seguirci e, se vuoi, puoi anche commentare i nostri post:-)

20 Agosto 2008

ciao a tutti io sono una cantante alle prime armi. una persona che suona da 13 anni ha paragonato la mia voce a quella di Stefania Mantelli...io non sapevo nemmeno chi fosse ma ora che l'ho ascoltata devo dire k è veramente brava.


Ciao Alessandra, siamo felici per te. E' un complimento non da poco quello che ti hanno fatto. Da bambine noi sognavamo con la voce della sigla di Madamoiselle Anne, molto prima di sapere a chi quella voce appartenesse. Ce la immaginavamo non una bambina, quale invece era, ma una adolescente quasi donna, con quella voce dolce sì, ma con un non so che di terribilmente sexy. Su Youtube ci sono diversi video delle mele verdi e potrai vedere con i tuoi occhi la grazia e la sicurezza con la quale Stefania Mantelli cantava.
Ti ringraziamo di averci scritto e di averci messo a parte di questo tuo piccolo traguardo a cui, ti auguriamo, se ne aggiungeranno altri. Con i migliori in bocca al lupo!


07 Giugno 2008

GRANDISSIMIIII!! BLOG Spettacolare.. mille splendidi ricordi a guardare queste immagini e sentire canzoni che non ascoltavo da tempo. GRAZIE :)


ciao macaco,
i tuoi complimenti ci riempiono di soddisfazione perché, anche non siamo dei professionisti, in questo blog ci mettiamo tutto l'entusiasmo e la passione di chi conserva un dolcissimo ricordo dell'infanzia. E cerchiamo di rivivere l'infanzia anche con un approccio un po' canzonatorio e umoristico.
Prendendoli anche un po' in giro i cartoni animati, per i loro stereotipi, i loro modelli ricorrenti: forse ci piacevano proprio per questo.
La presenza massiccia, attualmente, di dvd in edicola che ripropongono le varie serie sono conferme, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto grandi e unici fossero i cartoni della nostra epoca. Diversità di storie, di stili, doppiaggi da favola. Oggi i cartoni sembrano fatti con lo stampino: storie scontate, disegni tutti uguali, doppiaggi osceni, sigle che sono tutte degli UNZ UNZ TUNZ con delle parole sopra.
Siamo contente di essere state bambine negli anni 80. Peccato che da allora il mondo sia andato peggiorando...




Per scriverci utilizzate il form contatti nella sidebar:-)